DIVENTA ANIMATORE ALAKATANGA… DIVENTA PORTATORE SANO DI FELICITA’!
Alakatanga dedica molto impegno e dedizione nella ricerca e formazione del personale. Siamo alla ricerca di persone SMILE WITH STYLE…
Ragazzi e ragazze educati, leali, rispettosi, sorridenti che vogliano diventare animatori turistici e lavorare nei migliori villaggi turistici d’Italia nella stagione estiva ed invernale!!
REQUISITI:
Per poter partecipare alle selezioni di Alakatanga occorre avere alcune caratteristiche di base indispensabili:
Età compresa tra i 18 e i 35 anni
Avere una disponibilità di tempo di almeno 2 mesi continuativi ( luglio ed Agosto)
Bella presenza
Essere cittadino italiano o delle UE , se extracomunitario, avere già un regolare permesso di soggiorno
Avere una propensione ad instaurare con facilità rapporti interpersonali
Avere una attitudine alla vita ed al lavoro di gruppo
Il primo step da compiere per entrare nel gruppo Alakatanga è quello di inviare il proprio CV completo di fotografi tramite mail o riempire il form on line.
Sarà cura dell’ufficio delle risorse umane analizzare i cv e fissare un colloquio conoscitivo
in sede
in una delle molteplici sedi italiane
Ecco le sedi reclutamento per la stagione estiva 2020
Il primo step da compiere per entrare nel gruppo Alakatanga è quello di inviare il proprio CV completo di fotografi tramite mail o riempire il form on line.
Sarà cura dell’ufficio delle risorse umane analizzare i cv e fissare un colloquio conoscitivo
in sede
in una delle molteplici sedi italiane
Ecco le sedi reclutamento per la stagione estiva 2020
E’ ORMAI UN APPUNTAMENTO FISSO PER tutti gli animatori Alakatanga e aspiranti tali.
Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.” Henry Ford
ACADEMY ALAKATANGA
Alakatanga investe sulla formazione, presentando all’Academy una serie di docenti con esperienza decennale nel settore e con tutte le necessarie qualifiche professionali per formare il proprio personale.
A CHI é RIVOLTO?
All’academy sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno sostenuto il colloquio conoscitivo e quindi considerati portatori dell’Alakatanga Style e gli animatori già Alakatanga che mirano ad un passaggio di ruolo o cambio di settore!
COSA SUCCEDERA’?
L’academy ha una durata di 2-3 giorni in cui verranno ricreate le reali condizioni emotive, psicologiche e lavorative tipiche di una stagione turistica. L’obiettivo è di far emergere le capacità di lavoro in gruppo, le doti comunicative, le competenze tecniche di ciascun candidato.
Ci saranno 3 programmi diversi:
Capi-Animazione / Capo Villaggio ( Gestione risorse, burocrazia interna, programmazione dei format aziendali, e cura del prodotto ).
Aspiranti Animatori ( Nozioni base dove tutti i ragazzi verranno a conoscenza delle tematiche che caratterizzano il mondo dell’animazione grazie a lezioni teorico-pratiche e la loro attuazione “sul campo”.)
Animatori Esperti per Aggiornamento e Cambio di Ruolo ( Ogni anno, aggiorniamo per dare un servizio sempre rinnovato ed innovativo, oltre che presentare nuovi format per ogni settore)
COME FINIRA’?
L’esito dell’academy può essere:
PIENAMENTE POSITIVO | verrà sottoposto immediata proposta di lavoro con validità di 15 giorni.
NEGATIVO |in questo caso ne verrà comunicazione diretta e motivata
CON RISERVA | una forma di stend bye per approfondire glia spetti che hanno convinto parzialmente i formatori
Alakatanga investe sulla formazione, presentando all’Academy una serie di docenti con esperienza decennale nel settore e con tutte le necessarie qualifiche professionali per formare il proprio personale.
A CHI é RIVOLTO?
All’academy sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno sostenuto il colloquio conoscitivo e quindi considerati portatori dell’Alakatanga Style e gli animatori gia Alakatanga che mirano ad un passaggio di ruolo o cambio di settore!
COSA SUCCEDERA’?
L’academy ha una durata di 2-3 giorni in cui verranno ricreate le reali condizioni emotive, psicologiche e lavorative tipiche di una stagione turistica. L’obiettivo è di far emergere le capacità di lavoro in gruppo, le doti comunicative, le competenze tecniche di ciascun candidato.
Ci saranno 3 programmi diversi:
Capi-Animazione / Capo Villaggio ( Gestione risorse, burocrazia interna, programmazione dei format aziendali, e cura del prodotto ).
Aspiranti Animatori ( Nozioni base dove tutti i ragazzi verranno a conoscenza delle tematiche che caratterizzano il mondo dell’animazione grazie a lezioni teorico-pratiche e la loro attuazione “sul campo”.)
Animatori Esperti per Aggiornamento e Cambio di Ruolo ( Ogni anno, aggiorniamo per dare un servizio sempre rinnovato ed innovativo, oltre che presentare nuovi format per ogni settore)
COME FINIRA’?
L’esito dell’academy può essere:
PIENAMENTE POSITIVO | verrà sottoposto immediata proposta di lavoro con validità di 15 giorni.
NEGATIVO |in questo caso ne verrà comunicazione diretta e motivata
CON RISERVA | una forma di stend bye per approfondire glia spetti che hanno convinto parzialmente i formatori
Il corso prevede, in questo caso, giorni d’impegnativo lavoro, dove tutti i ragazzi verranno a conoscenza delle tematiche che caratterizzano il mondo dell’animazione grazie a lezioni teorico-pratiche e la loro attuazione “sul campo”.
Per garantire una formazione mirata, efficiente ed utile a tutti gli effetti, la classe verrà divisa in quattro macro aree:
Mini Club
Contatto e Tornei
Fitness e Danza
Tecnici e Dj
Al termine del periodo, tutti parteciperanno poi alla messa in scena dello spettacolo conclusivo, nel quale i ragazzi verranno coinvolti in base alle loro attitudini e prospettive lavorative.
Il corso prevede, in questo caso, giorni d’impegnativo lavoro, dove tutti i ragazzi verranno a conoscenza delle tematiche che caratterizzano il mondo dell’animazione grazie a lezioni teorico-pratiche e la loro attuazione “sul campo”.
Per garantire una formazione mirata, efficiente ed utile a tutti gli effetti, la classe verrà divisa in quattro macro aree:
Mini Club
Contatto e Tornei
Fitness e Danza
Tecnici e Dj
Al termine del periodo, tutti parteciperanno poi alla messa in scena dello spettacolo conclusivo, nel quale i ragazzi verranno coinvolti in base alle loro attitudini e prospettive lavorative.
Alakatanga ci tiene a precisare che l’academy per animatori NON È A PAGAMENTO, perché la nostra azienda non intende lucrare su determinate iniziative.
Tutti i ragazzi che verranno invitati e che intendono parteciparvi, saranno soggetti unicamente alle spese di viaggio per raggiungere la sede dello Stage ed al costo delle spese vive di vitto ed alloggio per soggiornare all’interno della struttura turistica che ospita l’iniziativa, spese che Alakatanga non intende accollarsi, soprattutto per non incorrere nel rischio oggettivo di incappare in ragazzi e ragazze che intendono unicamente trascorrere 2-3 giorni di “vacanza” a spese della nostra società, e che, tra l’altro, sono estremamente contenute, grazie al rapporto di collaborazione che sussiste tra la nostra azienda e la struttura ospitante.